La FISIOMED del Dott. Delrio e il Prof. Pinna con l’US Tempio

Lo studio fisioterapico Fisiomed si occuperà dei percorsi di recupero degli atleti mentre il Prof.Marco Pinna seguirà la preparazione atletica dei galletti

Due professionisti, con anni di esperienza nel mondo del calcio e dello sport, entreranno a far parte dello staff dell’US Tempio per la stagione 2022/2023.

Il dott. Gianluca Delrio, fisioterapista e osteopata, è specializzato in riabilitazione ortopedica, traumatologica e sportiva e il suo studio, Fisiomed di Sassari, tra i Centri leader della riabilitazione del nord Sardegna, sarà il punto di riferimento per il recupero e la gestione degli infortuni degli atleti: «Felice di questa  collaborazione – commenta il dott. Delrio – perché con il presidente Sechi ci conosciamo da tempo e non abbiamo bisogno di molte parole per fissare obiettivi e metodologie di lavoro che sono ben chiare. La Società ci metterà a disposizione nuovi macchinari che saranno utilizzati a Tempio per la gestione quotidiana degli atleti mentre un mio collaboratore dello studio sarà a disposizione dei ragazzi durante gli allenamenti. Un’azione di questo tipo ci consentirà di essere presenti a Tempio e Sassari con la stessa efficacia e apre anche interessanti prospettive per un’eventuale futura presenza in pianta stabile sul territorio con il marchio Fisiomed».

Per quanto concerne lo staff tecnico un altro volto nuovo è rappresentato dal Prof. Marco Pinna che si occuperà della Preparazione atletica dei galletti di mister Cantara.

Diplomato Isef, componente dello staff tecnico Provinciale del CONI dal 1979 al 2012, Marco Pinna vanta una lungo curriculum di preparatore in diverse discipline sportive; nel basket per 28 anni preparatore della Dinamo Sassari e poi Mercede Alghero (A2 femminile), Safisarda Porto Torres (C1 maschile), Balai Porto Torres (B femminile) e Santa Croce Olbia (B1); nella pallamano, con Chirmed (A1 femminile e coppe europee), pallamano Sassari e Jchnusa maschile.  

Nel calcio ha lavorato diversi anni nella serie A di calcio femminile con la Torres, Atletico Uri (serie D), Alghero (serie D) e in epoca più recente con la Torres maschile (serie D).

«Ho già avuto modo di collaborare con il presidente Sechi – le parole di Pinna – e ho accettato con piacere la sua richiesta di collaborazione per il progetto del Tempio. Si tratta di un territorio a cui sono molto legato e la categoria con il nome Tempio non è un problema. Mi aspetto infatti di trovare ragazzi motivati e pronti a lottare e allenarsi duramente per raggiungere gli obiettivi comuni. Il mio metodo di lavoro non cambia, si tratti di serie A o di Promozione. Molti di loro già li ho avuti in altre squadre e sono sicuro che lavoreremo benissimo con tutto lo staff composto da seri professionisti».

Il prof. Pinna guiderà la preparazione al via il prossimo 8 agosto al “Nino Manconi” di Tempio Pausania.