L’attaccante Paolo Palmas all’US Tempio
Dopo 6 stagioni di serie D con il SC Latte Dolce e due anni difficili arriva la scelta di rimettersi in discussione
Sempre in serie D, sempre con la stessa maglia per 6 stagioni, circa 60 gol tra campionati e coppe e ora la scelta di scendere di categoria con l’US Tempio.
Paolo Palmas, attaccante esterno classe ’93, sarà a disposizione di mister Cantara per la stagione 2022/2023.
Nato a Castelsardo, cresciuto a suon di gol sin dalle giovanili, Palmas ha vissuto sempre per il pallone misurandosi anche nel campionato lombardo appena diciassettenne. Tornato in Sardegna ha iniziato la sua avventura con la maglia del SC Latte Dolce in serie D, mostrando grandi qualità di goleador e come assist man.
Abile nella tecnica individuale, potente nel tiro, dopo due anni vissuti senza gol cerca il riscatto: «E’ vero, gli ultimi due anni sono stati difficili per me – le sue parole – prima un infortunio che mi ha tenuto fermo a lungo e poi una stagione conclusa con zero gol all’attivo. E’ stata solo colpa mia, non cerco scusanti, perché dopo tanti anni avrei dovuto cambiare ambiente, non per una questione di persone, ma semplicemente per ritrovare nuovi stimoli. I numeri parlano e non mi nascondo di certo. Credo che le difficoltà servano proprio a far crescere le aspettative e spero, anzi sono convinto, che Tempio sia la scelta ideale per me. Una grande piazza, fuori categoria, dove si può fare falcio».
Tanti i giocatori oggi del Tempio conosciuti per averci giocato insieme, come Luca Tedde, o per averli sfidati da avversari, come Bianco: «Sono tutti ottimi giocatori e ottime persone – conclude Palmas e anche se non conosco il mister so che si tratta di un professionista. Io proverò a fare ciò che so fare. Qualcuno mi ha detto che segnare in Promozione è fin troppo facile, non è così. E’ la mentalità che conta, se non c’è quella giusta fai brutte figure. Io voglio lasciare un segno, divertirmi insieme con i miei compagni e far divertire» .