Il centrocampista Luca Tedde all’US Tempio

L’esperto e tecnico classe 1993 arriva dal campionato di serie D

Un centrocampista esperto, specialista nel tiro dalla distanza e sui calci piazzati e con l’attitudine al gol.

Luca Tedde, sassarese classe 1993,  arriva dal campionato di serie D con la maglia del Latte Dolce e ora sceglie l’US Tempio  per mettersi a disposizione di mister Cantara per la stagione 2022/2023.

«Ho scelto di venire al Tempio perché  qui c’è l’ambiente giusto per togliermi soddisfazioni, personali e di squadra.  Parlando con il presidente abbiamo capito quali obiettivi vogliamo raggiungere per  noi e per tutti i tifosi e ringrazio la Società per la fiducia che sta riponendo in me. C’è grande ambizione e c’è concretezza nei progetti. Poi una piazza come questa non può che motivarti a fare il massimo».

Cresciuto nelle giovanili del Latte Dolce, Tedde ha iniziato la sua carriera in Promozione con l’Usinese, squadra in cui ha militato per 4 anni prima di vestire la maglia dell’Atletico Uri in Eccellenza nel 2017 (con 7 gol realizzati).

Nella stagione successiva passa a giocare nel Sorso, in Eccellenza,  arrivando fino al secondo posto che è valso semifinali  playoff.

Nel 2019 torna tra i giallorossi per i due anni successivi, fino al 2021,  contribuendo con i suoi gol (17 in totale) alla promozione in serie D.

Nella scorsa stagione ha giocato in serie D tornando a vestire la maglia del Latte Dolce dei suoi esordi con 16 presenze all’attivo per poi concludere in anticipo la stagione a causa di un infortunio.

Completamente ristabilito è pronto per la nuova avventura tempiese: «Lo scorso anno non è stato fortunato per la mia squadra – conclude Tedde – ed è giusto mettersi in gioco. Sono carico e pronto per questa sfida e per riscattarmi».