L’esperto terzino Paolo Arca all’US Tempio

Il difensore classe ’97,  ex Serie D ed Eccellenza, sarà tra i volti nuovi della stagione 2022/2023

 Il difensore esterno, classe 97, Paolo Arca sceglie il Tempio per la stagione sportiva 2022/2023.

Uno dei giocatori più affidabili,  continui e di esperienza del campionato di Eccellenza sarà a disposizione del tecnico Cantara che lo conosce bene per averlo avuto negli anni scorsi all’ Ossese, formazione in cui ha militato negli ultimi 4 anni.

«Perché ho scelto Tempio? Perché è una piazza importante – le parole di Arca-  e questo ha il suo peso nelle decisioni.  Non è un problema scendere di categoria per me quando si va in una squadra che ha storia e ambizione.  E poi ritrovo mister Cantara , con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto e con il quale ci siamo sempre confrontati, anche dopo che abbiamo seguito strade diverse».

Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, Arca ha militato per due anni nella primavera rossoblù (con quasi 50 presenze) prima di passare in serie D da fuoriquota con la maglia del Seregno nel 2016 (32 presenze) e del Varese nel 2017 (30 presenze).

Rientrato in Sardegna dalla penisola ha militato nell’Ossese prima in Promozione e, dopo la vittoria del campionato nel 2018, in Eccellenza, sempre con la maglia da titolare per un totale di quasi 150 presenze in bianconero.

«Non ho visto molto dello scorso campionato e non uso molto i social – conclude Arca – ma non è difficile trovare le motivazioni per venire a giocare nel Tempio, anzi.  Da un punto di vista personale ho una gran voglia di raggiungere l’obiettivo di tutti noi, a partire dal presidente, e di fare parte di un nuovo ciclo per riportare in alto questa società e questa città».