Francesco Aloia all’US Tempio

Il capocannoniere dello scorsa stagione di Promozione vestirà nuovamente la maglia dei galletti dopo la stagione 2018/19

Un ritorno voluto da entrambe le parti e un tassello in più a disposizione di mister Nativi nel reparto offensivo.

L’attaccante, classe ’90, Francesco Aloia passa all’US Tempio.

Cresciuto nelle giovanili dell’ Olbia, fino alla Beretti, e con un esordio in C in Coppa Italia a soli 16 anni, il figlio d’arte ha maturato esperienza in serie D a Calangianus e poi ad Arzachena per poi tornare Olbia nel campionato di Eccellenza. La sua carriera in ascesa incontra il primo stop nel 2016, per un infortunio che lo lascia fermo un anno e da lì la scelta di ripartire dalla seconda categoria, con la maglia dell’Azzanì.

Sono ben 30 i gol per lui.

La stagione successiva è in Promozione con la maglia del Posada, fino a dicembre mette a segno 8 gol, poi a dicembre passa alla Star Sport realizzando altre 5 reti. Nella stagione 2018/2019 viene chiamato dal Tempio in Prima Categoria e si mette ancora in luce mettendo a segno 16 gol in una stagione straordinaria che ne certifica le qualità di bomber e di assist man.

Un nuovo infortunio gli impedisce di proseguire il cammino iniziato e nella stagione 2019/2020 torna in Promozione con la maglia del Thiesi. Due stagioni in neroverde, interrotte a causa del Covid, con 19 marcature nel primo anno e il titolo di capocannoniere, e 5 in 5 gare nel secondo.

Ha iniziato questa stagione nella Montalbo Siniscola per tornare dove è ancora forte il legame con la città e i tifosi.

Aloia sarà a disposizione di mister Nativi già dalla seduta di allenamento odierna.